sabato 5 novembre 2011

Verissimo

Luis Fernando Veríssimo, escritor brasileño (Porto Alegre, Rio Grande do Sul, 26 de Septiembre de 1936)


La mancanza di rispetto per la natura sta minacciando la sopravvivenza di varie specie, e tra le più a rischio c’è la femmina della specie umana.
In casa ne ho ancora un esemplare, che mantengo con tanta cura e dedizione, però in verità credo che sia lei a mantenermi.
Quindi, per una questione di auto-sopravvivenza, lancio la campagna
“Salviamo le donne”.
Vi trasmetto le poche informazioni in mio possesso sulla fisiologia femminile, allo scopo di preservare i pochi e preziosi esemplari rimasti:

1. Hábitat:

La donna non può vivere in cattività. Se viene tenuta in gabbia, fuggirà o morirá dentro. Non ci sono catene che possano trattenere una donna, e quelle poche che si lasciano sottomettere perdono il loro DNA. Nessuno potrà mai possedere una donna tenendola prigioniera; ciò che la terrà legata a te è un filo sottile che bisogna quotidianamente rinforzare.

2. Corretta alimentazione:

Nessuno vive d’aria. La donna vive di affetto. Dagliene in abbondanza. Questo è un problema tuo...., perchè se non ne riceverà da te, lo cercherà altrove. Baci tutte le mattine e un “ti amo” di pomeriggio la manterranno bella e profumata per tutto il giorno.

Un abbraccio al giorno è come l’acqua per le felci. Non lasciare che si disidrati.
Almeno una volta al mese è necessario, se non obbligatorio, servirle un piatto speciale.

3. Fiori:

Anche questi fanno parte del menú. La donna che non riceve dei fiori marcisce rapidamente oppure assume comportamenti ruvidi e maschili.

4. Rispetta la sua natura:

Non sopporti la sindrome pre-mestruale? allora sposati con un uomo! Perchè le donne perdono sangue, piangono per qualsiasi cosa, amano raccontare quello che hanno fatto durante il giorno, e discutere della vostra relazione. Se vuoi vivere con una donna, preparati a tutto questo.

5. Non limitare la sua vanità:

E’ tipico della donna prendersi cura dei capelli, dipingersi le unghie, colorarsi la bocca, trascorrere una giornata intera nei saloni di bellezza, collezionare orecchini, comprarsi tante scarpe, stare ore ed ore a girare in un centro commerciale. Cerca di comprendere tutto ciò ed incoraggiala.

6. Il cervello femminile non è un mito:

A causa della propria insicurezza, la maggioranza degli uomini preferisce credere che il cervello femminile non esista. Per questo, cercano donne che fanno finta di non averlo (e alcune realmente lo hanno mandato in pensione). Quindi stai bene attento: Una donna senza cervello non è una donna, bensì un semplice oggettto decorativo. Se sei stanco di collezionare statuine, prova a relazionarti con una donna.
Alcune ti dimostreranno di avere più materia grigia di te. Non fuggire, impara con loro e cresci. E non ti preoccupare: al contrario di quanto succede agli uomini, l’intelligenza non funziona da deterrente per le donne.

7. Non metterla mai in ombra ...

Se tu vuoi essere un grande uomo tieni una donna al tuo fianco, mai dietro di te... In questo modo, quando lei brillerà, tu ti abbronzerai. Se invece la lasci alle tue spalle, riceverai una pedata nel didietro.

8. Accetta:

Le donne brillano anche di luce propria e non dipendono da noi per risplendere. L’uomo saggio alimenta le potenzialità della sua compagna e le sfrutta a proprio vantaggio. Lui sa che, curando e coltivando la propria donna, ci guadagnerà esso stesso.
Amico mio, se pensi che la donna costi troppo, allora fatti GAY.

Solo chi può sa tenersi una donna!

Luis Fernando Veríssimo


Nessun commento:

Posta un commento