E se domani improvvisamente ti rendessi conto di aver sbagliato e venissi a scusarti, ritieni forse che io ti “perdonerei”? Sei forse convinta che la mia bontà fosse la stregua di un’ igenuità che tenta di essere celata? Non hai mai pensato che il mio comportamento fosse dovuto a una pazienza portata, alla fine, all’esasperazione?
Forse non sai, amica, che ti ho difeso quando tutti ti definivano ‘stronza’ ‘zoccola’ ‘presuntuosa’ ‘incoerente’ [..], sono io quella che ti consolava quando qualcosa non andava, sono io quella che ti ha detto “sta sera in discoteca non farti un ragazzo qualunque” senza nemmeno poterti dire “il bacio è ciò che meglio può rappresentare l’amore”, perchè tu risentita hai risposto “la vita e mia e faccio quello che voglio”. Quella sera ti sei fatta uno sconosciuto e poi, tesoro, mi hai scassato le palle per 3 mesi sostenendo di avere una MONONUCLUEOSI inesistente.
Sono io quella che ti ha fatto un video strappa-lacrime senza che ci fosse un motivo particolare, sono io quella che per un anno si è fatta mal trattare da te perchè eri nervosa, incazzandomi 1 volta su 10.
Adesso sono io quella che non deve sapere che ti stai innamorando, questo fatto, il più brutto che tu potessi fare non mi ferisce più, sono diventata di pietra nei tuoi confronti, non mi interessa conoscere i nome del povero ragazzo che massacrerai con le tue correzioni, il più delle volte basate su convinzioni campate in aria, davvero non ho nessun tipo di curiosità.
Tesoro adesso che posso giudicarti da fuori ti dico che è vero sei ‘zoccola’ ‘presuntuosa’ stronza’ ‘incoerente’ ‘insopportabile’ ‘giudicona’ ‘puritana’ ‘ambiziosa’ ‘incontentabile’ .. Mi dispiace aver visto in te una migliore amica per 2 anni.
Nessun commento:
Posta un commento